Seleziona una pagina

In un’industria che cambia rapidamente, elementi come la sicurezza degli accessi remoti alle risorse aziendali e la velocità delle connessioni wireless sono temi di primaria importanza per l’IT delle aziende enterprise.

Informatori scientifici o finanziari, catene di negozi retail e grandi istituzioni stanno affrontando un processo di trasformazione unico.

Il mondo enterprise sta cambiando. A seguito della proliferazione di uffici periferici e alla popolarità del telelavoro, gli utenti si aspettano di accedere in modo sicuro alle risorse aziendali e velocità di accesso wi-fi a internet. Queste aspettative si riversano sullo staff IT, che spesso non ha tempo e budget per soddisfare tutte le richieste dei colleghi per nuove VPN, switch gestiti e WLAN ad-hoc.

Aerohive large_2695

Nel contesto delle sedi corporate, molte aziende stanno anche espandendo le WLAN per incrementare la produttività, ridurre i costi di switch e cablaggi, e collegare in modo efficace gli uffici remoti. Inoltre, si assiste ad un incremento della copertura Wi-Fi per soddisfare l’esplosione del numero di periferiche wireless (in particolare modo smartphone e tablet).

La conseguenza logica è che la disponibilità del servizio Wi-Fi al 100% dell’efficienza è diventato fattore critico. Il traffico multimedia (audio e video) richiede una qualità del servizio (QoS) di altissimo livello.

L’architettura distribuita e scalabile proposta da MMN con le soluzioni Aerohive è pensata proprio per soddisfare queste esigenze. Scopri di più, coinvolgendoci in un’analisi puntuale.

2018 MAGNETIC MEDIA NETWORK S.p.A.
Sede Operativa Viale Lombardia 33 - 20056 Trezzo S/A (MI) - Sede Legale Via Visconti di Modrone 33 - 20122 - Milano
P.IVA 12012110156 - C.F. 01923130163 - Cap Soc €325.000,00 - REA: MI-1523259
PEC pec@pec.magneticmedia.com - Cert. UNI EN ISO 9001:2015 - Privacy Policy - Cookie Policy